Eventi in Molise di oggi, 29 agosto 2020: teatro e natura

122

sala teatro

Al Cinema Maestoso in scena “Il sindaco pescarore” con Ettore Bassi, trekking sul Sentiero Frassati del Molise, cover Ligabue a Ripalimosani

REGIONE – Sabato 29 agosto 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.

A Campobasso corso di guida sicura su strada fino al 30 agosto organizzato da Istruttori della Federazione Motociclistica Italiana presso RST – Road Safety Training. Al ore 18.30 presso il Circolo letterario Beatnik “Chiediti chi sono” di Nico Irace, romanzo di viaggio e formazione di Nico Irace ispirato a un’esperienza vissuta in prima persona in India e Nepal nell’Aprile 2015. Un percorso di disintegrazione dell’Io guidato dai tarocchi marsigliesi e dal panteismo induista, all’interno di una moderna odissea nel tempo precario e alienato. Tra splendori e immondizie, spirito e materia, camionisti mistici e oracoli a pagamento, alimentazione e scatologia, morti, gestazioni e rinascite. In serata alle 21 al Cinema Maestoso c’è “Il sindaco pescatore” con Ettore Bassi e regia di Enrico Maria Lamanna.

Il 29 agosto alle ore 17 su prenotazione a cura di MoliseExplorer e sentiero trekking sul Sentiero Frassati del Molise a Civitanova del Sannio (prenotazioni al 328.7639268). Nuovo appuntamento con Visite Fornelli a cura di Me.Mo dalle 18.30 (prenotazione obbligatoria al 3892191032). A Sette di Cuori a Ripalimosani “Tra palco e realtà”, cover band di Ligabue. Appuntamento dalle 10 alle 12 con i Laboratori Inclusivi presso l’area faunistica del cervo Campochiaro WWF Molise (per info e prenotazioni 3293509059). Alla tenuta Castellana “Un giorno come allora” con scene di vita quotidiana, shooting fotografico con i costumi tradizionali del Molise. Al Lago di Occhito c’è Occhito Riding Holidays dalle 16.

Fino al 31 agosto si può visitare la 12ª edizione della mostra diocesana di Termoli Larino intitolata “Imprevisto – Dialoghi d’arte” con le opere dell’artista @Michele Porsia e le opere di arte sacra della Diocesi di Termoli Larino. Al via Cinema Drive-In a Termoli con quattro appuntamenti: il 22 Ploi, il 29 Vita da pi, il 5 settembre Grand Hotel Budapest e il 12 La Pazza Gioia. Beach Tennis a Cala Sveva con il torneo maschile e femminile e in serata il party di chiusura con djset.

A Borgotufi di Castel Del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

PROSSIMI EVENTI

Passeggiata naturalistica a Cascata Schioppo Carpinone il 30 agosto (prenotazioni al 348.5921343).

Corso base di sopravvivenza a Pineta del Monte presso Carpinone il 19 e 20 settembre (prenotazioni al 348.5921343).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.