Eventi in Molise di oggi, 29 ottobre 2021: gli appuntamenti del giorno

62

A Guglionesi Sebastiano Di Maria presenterà il suo libro dal titolo “La vite e il vino. Una storia enologica del Molise”; mostre

de maria vino guglionesi

REGIONE  – Giovedì 28 ottobre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

Presso le sale espositive della Fondazione Molise Cultura, al Palazzo Gil di Campobasso, dal 2 ottobre e fino al 14 novembre, è allestita una mostra da non perdere “Yo lo Vi. Visioni di Guerra”. Si tratta di oltre quaranta incisioni di Francisco Goya e una selezione di tele e incisioni del Maestro Domenico Fratianni

Gli altri eventi

Alle ore 18. presso uno dei Palazzi storici di Guglionesi, Sebastiano Di Maria presenterà il suo libro che si intitola: “La vite e il vino. Una storia enologica del Molise”. conoscere tutta la storia che si nasconde dietro e dentro una bottiglia di buon vino molisano.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

30 ottobre

Oggi e domani é in programma una passeggiata a passo d’asino a Fornelli. A passo lento si passeggerà alla scoperta del territorio per circa 3 km (andata e ritorno). Sarà una occasione per immergersi nel verde e vivere per qualche ora a contatto con la natura e con gli animali, in un clima di assolta spensieratezza.

Oggi e domani, alle ore 18, presso l’Auditorium di Palazzo Gil a Campobasso, appuntamento con la rassegna cinematografica “Viaggio nel tempo” con la proiezione di “Interstellar” di Christopher Nolan.

Alle ore 18,30 al Teatro Savoia di Campobasso si esibirà il Gomalan Brass Quintet, ensemble di ottoni estremamente versatile che unisce abilità esecutiva e teatralità.

31 ottobre

Musica, dolciumi e caramelle, risate e tanto divertimento per tutti. La festa di Halloween sarà rappresentata per le vie del centro cittadino nel pomeriggio di Termoli a partire dalle ore 17

Dalle 19 alle 22 Halloween al castello di Venafro con tour guidato al maniero, che, per l’occasione, sarà eccezionalmente aperto.

Borgo stregato ad Halloween a Campomarino. I bambini saranno accompagnati tra le bie del centro storico, addobbate con zucche, candele e ravvivate dalla musica in filodiffusioni: potrenno incontrare sul percorso streghe, fantasmi e molto altro.

A Termoli, alle ore 18, al Cinema Sant’Antonio “Tra anniversari e Romanticismo con il pianista Piero D’Egidio:  eseguirà brani di Beethoven, Dante e Liszt.

Alle 18 Concerto d’organo presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Venafro.

Alle ore 19 presso il Teatro Savoia di Campobasso va in scena Rita.