Eventi in Molise di oggi, 30 gennaio 2023: gli appuntamenti del giorno

31

centro costaverde

Al Teatro Savoia di Campobasso in scena “Lasciare il segno” di Erri De Luca: mostre a Campobasso e Montenero di Bisaccia

REGIONE – Lunedì 30 gennaio 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Fino al 16 febbraio presso lo Spazio Sfuso in Piazza G. Pepe 42 a Campobasso la mostra personale dell’artista Dante Gentile Lorusso dal titolo “Tante opere per costruire un’opera”.

il Centro Costaverde, a Montenero di Bisaccia, dal 20 gennaio al 12 febbraio ospiterà “Aquarium – Creature del mare” un progetto di edutainment, organizzato da Publievent in collaborazione con il WWF, per avvalorare la nuova concezione di centro commerciale come spazio di vita quotidiana quindi anche di cultura.

Dal 18 febbraio al 14 maggio 2023 il MACTE –Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Sub, una mostra a cura di Michele D’Aurizio.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 30 GENNAIO

Ultimo appuntamenti del programma degli appuntamenti realizzato dal Comune di Campobasso per “Gennaio in Città”. Per la Biennale dell’Incisione Italiana Contemporanea “Domenico Fratianni” – Città di Campobasso, XI Edizione – Biennale B-side, appuntamento con “Lasciare il segno” di Erri De Luca, a cura dell’Associazione Culturale Domenico Fratianni, al Teatro Savoia di Campobasso, alle ore 20.30

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

31 gennaio

Presso la BiblioMediaTeca comunale in via Roma a Campobasso, alle 18.15, si terrà l’incontro “Ritorno alla terra – la vita contadina come risposta alle crisi” che metterà al centro del dibattito le esperienze dei contadini locali e della filiera corta.

2 febbraio

Per la rassegna “I suoni e l’osso”, presso la Bibliomediateca culturale di Campobasso, alle ore 17.30, appuntamento con Antonio Di Cintio e il suo testo “Il poeta gentile. Celestino Ciaralli e il canto a braccio di Amatrice”, Morlacchi editore.

11 febbraio

A Termoli, alle 18,  inaugurazione de Il borgo degli innamorati: si concluderà il 14 febbraio alle ore 24.00, giorno in cui si celebra la giornata dell’amore in tutto il mondo.

12 febbraio

Alle ore 18.30 presso l’ Auditorium Unità d’Italia di Isernia Tiromancino live.

1 aprile

Disponibili online sui circuiti TicketOne e Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati i biglietti per assistere allo spettacolo “Sono cambiato” che il comico Angelo Duro terrà il 1° aprile a Isernia  all’Auditorium Unità d’Italia.