Eventi Molise oggi, 4 marzo 2020: corsi, degustazioni, movida

79

voce campane

I principali eventi in Molise di mercoledì 4 marzo 2020: al via il corso di degustazione birra a Campobasso, incontri culturali. Si balla la Mama’s, pomeriggio di tè a Isernia

CAMPOBASSO – Mercoledì 4 marzo nuovi appuntamenti in Molise, vediamo i principali previsti per la giornata di oggi. A Campobasso presso la Galleria Gino Marotta – Aratro Unimol prosegue la mostra “Vedere il Paesaggio” omaggio ad Antonio Pettinicchi, uno dei più importanti artisti nati in Molise nel secondo Novecento. Per gli amanti della birra al via un corso presso Bibenda Galleria del Vino (16). Ciclo di seminari C-School di pianificazione, progettazione, design e gestione del paesaggio presso l’Aula Consiglio SUSeF – II Ed. Polifunzionale (15) mentre al Circolo Sannitico per “Ti racconto un libro” incontro con Domenico Starnone in dialogo con Diego De Silva (18.30). Al Corpus Studio Yoga&Mind dalle ore 18 “Voci e Campane”. L’armonizzazione sonora di gruppo è un’esperienza guidata tramite il suono di ciotole ed altri strumenti quali gong, ocean drum, carillon. A tutto questo si unisce la meditazione attraverso la nostra Voce che insieme al suono delle campane è in grado di condurre a profondi stati di rilassamento e meditativi, ripristinando condizioni di equilibrio e contrastando disturbi dovuti allo stress psico-fisico che accumuliamo durante periodi più o meno lunghi. Si balla per il Mercoledì dl Villaggio al Mama’s con “Melting Pot party”: per la musica house in console FCMT mentre per la commerciale Gianmarco Paolucci, special voice Roxy B.

A Isernia le Radici nella Terra presenta un pomeriggio con degustazione di Tè pregiati. Dalle 18 un tuffo nel mondo dei tè pregiati provenienti dai raccolti autunnali del 2019. Durante questa serata saranno offerti in assaggio diversi tipi di tè: verdi, bianchi, oolong, rossi, neri, dei quali vi verranno spiegate le proprietà e il modo giusto di prepararli, per poter fare di un’abitudine quotidiana un vero viaggio! Degustazione a cura di Wateki Tobert, maestra del tè.

PROSSIMI EVENTI

Cinque appuntamenti con “Vivere con cura” alla Bibliomediateca comunale dopo quello del 21 febbraio ci saranno quelli del 6 e 20 marzo, 3 e 17 aprile, 10 maggio (ingresso libero). Escursione di Pasquetta alla Montagnola Molisana – Civitanova Del Sannio (IS) immersi nella natura, tra faggi, rocce, e punti panoramici bellissimi il 13 aprile 2020. Escursione il 22 marzo nella riserva MaB Unesco Collemeluccio nel territorio di Pescolanciano. L’8 marzo all’Hosteria lu vic p’ dent di Bojano per la Festa della Donna la musica de I Much More Than Duo (Erika Petti e Gianluca Vergalito) mentre per gli amanti del trekking c’è quello alla conoscenza dei geositi della Montagnola Molisana. Camminata Rosa l’8 marzo dalle 8.30 a Termoli (partenza Piazza Vittorio Veneto), a Bonefro “Fotografia al femminile” nella sala consiliare (dalle 18) mentre a Termoli “Street Workout Termoli” dalle 10. Il 4 aprile arriva Walkzone a Termoli, percorrendo il lungomare. Il 7 marzo “Portico Rosa” in via Trombetta a Campobasso con dibattiti, sfilate moda, esibizioni sul Tarantismo, degustazioni mentre a Villa De Capoa inaugura alla 12 il Parco Giochi Inclusivo e al Coriolis si organizza cena per le donne e camminata la mattina successiva. Progetto fotografico “Randstad” a Termoli il 7 marzo dalle 17.30 per spolverare la memoria imprigionata e respirare un decennio di storia da (ri)vivere attraverso la fotografia.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.