Eventi Molise oggi, 7 gennaio 2020: i Floor 5 in concerto

73

floor 5

I principali eventi di martedì 7 gennaio 2020: al Circolo Letterario Beatnik live il gruppo di Berlino, Il Cervellone Molise al Bahia Café

CAMPOBASSO – Martedì 7 gennaio in Molise con i principali eventi partendo da Campobasso dove prosegue la Pista pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Vittorio Emanuele II dal 11. In serata all’Onav nuova lezione per assaggiatori di vino, un corso che si articola in 14 lezioni teorico-pratiche tenute da docenti Onav al termine delle quali si potrà accedere all’esame (per informazioni e iscrizioni: email: campobasso@onav.it, tel. 3202688924 – Carolina Iorio). Al Bahia Cafè serata dedicata ai quiz con Il Cervellone Molise mentre al Circolo Beatnik direttamente da Berlino i Floor 5 in concerto. Il sound dei Floor 5 è una miscela inaspettata. Una fusione di trip hop, elettronica, downtempo: comunque la chiamiate, la loro musica sfugge in realtà a categorizzazioni stereotipate. È malinconia, è tensione, è forza, è fragilità, è anima pura. I due membri, l’artista russa Eleonora Zaripova e il musicista e producer italiano Mattia Bellotti, fondono il loro background in un immersivo live set elettro-acustico. Eleonora Zaripova ha pubblicato il suo primo EP “Thousand Thoughts” nel 2017 insieme a due remix di Sei A e Will & Held alla Stem Records / Kompakt Record a Berlino. L’EP ha avuto un grande successo ed è stato remixato da XLR8R e da B. Traits alla BBC Radio 1. Lo stesso anno, nell’ottobre 2017, ha pubblicato il suo primo album “The Ghost” che includeva 8 tracce. Dal 2018 Eleonora è stata affiancata da Mattia Bellotti alla batteria. Dopo la sua educazione musicale al conservatorio e una formazione dedicata soprattutto al jazz nella città di Ferrara, Mattia arriva a Berlino. Appassionato di jazz, il batterista e produttore, nella città culla dell’elettronica scopre il suo amore per questo genere musicale, che diventa fulcro del progetto jazz-elettronico “Niodel”. Fonda infine con Eleonora i “Floor 5”, progetto in cui il suo background musicale viene fuori al meglio.

Allo Spazio Arte Petrecca di Isernia prosegue la mostra fotografica di Dalwin Kryeziu “1999/2019 – Venti anni di vita e libertà in Kosova”. A Termoli, presso il Castello Svevo, “Impara con gli artisti molisani e…” (18-22).

Prosegue la IX Edizione mostra del Presepe presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima a Bagnoli del Trigno (16-20).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.