Eventi in Molise di oggi, 7 gennaio 2022: gli appuntamenti del giorno

27

A Palazzo Gil a Campobasso le mostre “La storia del Contado del Molise” e “Il genio della linea, la magia del colore”

mostra Giovanni Boldini

REGIONE – Venerdì 7 gennaio nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Viste le incognite legate alla diffusione del Covid, il programma potrebbe, però, subire variazioni.

Musei e mostre

Nel Palazzo municipale del Comune di Capracotta mostra di pittura di Ugo Martino.

Fino al 9 gennaio a Palazzo Gil a Campobasso sarà visitabile la mostra “La storia del Contado del Molise”.

Nel Salone delle Feste di Castello Pandone a Venafro fino al prossimo 27 febbraio 2022 é visitabile la mostra “Nel segno dell’acqua”.

Presso Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 18 aprile. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

8 gennaio

Trekking del’Alto Molise che interesserà la zona di Monte Capraro, Santa Lucia, Capracotta e Prato Gentile. In caso di neve sarà effettuata con le ciaspole. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3391962870.

9 gennaio

Alle ore 20 presso la Sala Alphaville – ex-Omni Campobasso andrà in scen Good Morning Blues di Giacomo Cerio e Alessia D’Alessandro.

14 gennaio 2022

“Terra mala”, ’incontro con Stefano Schirato alle ore 18.30 nella sede del MACTE di via Giappone a Termoli.

13 marzo 2022

“Dodici note solo”, il tour attesissimo di Claudio Baglioni, farà tappa all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.