Eventi in Molise di oggi, 8 gennaio 2022: gli appuntamenti del giorno

118

Trekking dell’Alto Molise. A Campobasso ultimi giorni per visitare la mostra “La storia del contado del Molise”

REGIONE – Sabato 8 gennaio nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Viste le incognite legate alla diffusione del Covid, il programma potrebbe, però, subire variazioni.

Musei e mostre

Nel Palazzo municipale del Comune di Capracotta mostra di pittura di Ugo Martino.

Ultimi due giorni per visitare a Palazzo Gil a Campobasso  la mostra “La storia del Contado del Molise”. Dopo venti anni l’Iresmo torna ad esporre al pubblico una parte importante del suo archivio storico, che va fatto conoscere soprattutto ai più giovani nella riscoperta della nostra identità e dell’orgoglio di essere molisani.

Nel Salone delle Feste di Castello Pandone a Venafro fino al prossimo 27 febbraio 2022 é visitabile la mostra “Nel segno dell’acqua”. Ra il territorio e l’uso razionale delle risorse idriche partendo dalle evidenze archeologiche e dalle strutture superstiti dell’Acquedotto Augusteo di Venafro.

Presso Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 28 febbraio, dal martedì alla domenica solo nell’orario pomeridiano. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

8 gennaio

Trekking del’Alto Molise che interesserà la zona di Monte Capraro, Santa Lucia, Capracotta e Prato Gentile. In caso di neve sarà effettuata con le ciaspole. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3391962870.

9 gennaio

Alle ore 20 presso la Sala Alphaville – ex-Omni Campobasso andrà in scena Good Morning Blues di Giacomo Cerio e Alessia D’Alessandro.

14 gennaio 2022

“Terra mala”, ’incontro con Stefano Schirato alle ore 18.30 nella sede del MACTE di via Giappone a Termoli.

13 marzo 2022

“Dodici note solo”, il tour attesissimo di Claudio Baglioni, farà tappa all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.