Eventi in Molise di oggi, 9 giugno 2022: mostre e libri in primo piano

78

A Campobasso presentazione di “Ho visto i lupi volare” di Giovanni Tota e di “Le madri non dormono mai” di Lorenzo Marone

i musicanti di brema

REGIONE – Giovedì 9 giugno 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 26 giugno 2022 presso la Fondazione Molise Cultura, a Campobasso, la mostra antologica “Segni, colori e forme nel nuovo millennio” dell’artista molisano Antonio Corbo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso che accompagni il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera. In particolare: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione. Una distinzione, dunque, di tipo contenutistico dalla quale emergeranno anche le differenti tecniche pittoriche impiegate dal maestro.

Fino all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 9 GIUGNO

Alle ore 18.00 a Piazzetta Palombo, a Campobasso, ci sarà la presentazione di “Ho visto i Lupi volare”, il Campobasso della Serie B nel romanzo di Giovanni di Tota. Per l’occasione Giovanni Di Tota dialogherà con la giornalista Sabrina Varriano ed è prevista la partecipazione di diversi ex calciatori del Campobasso Calcio.

Alle ore 18.30 nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso Lorenzo Marone presenterà Le madri non dormono mai.

Alle ore 18.30, ma a Bosco Faiete, la Cooperativa Sociale “Ricerca e Progetto” con la collaborazione delle Guardie Ambientali Campobasso, proporrà lo spettacolo “I musicanti di Brema”.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

11 giugno

Trekking all’alba a Montagnola Molisana. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 328 763 9268,

Trekking a Civitelle Frosolone: tra storia, colori e panorami stupendi. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 328 763 9268 oppure 3473021999.

12 giugno

Trekking a Campo dell’Arco. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 328 763 9268  oppure 3473021999.

Festa Patronale di Sant’Antonio da Padova a Ferrazzano.

13 giugno

Festa Patronale di Sant’Antonio da Padova a Ferrazzano.

14 giugno

Elena Stancanelli, scrittrice e giornalista, alle ore 18.30 nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, presenterà Il Tuffatore

16 giugno

Alle ore 21.00 prede il via il Festival dei Misteri di Campobasso: sul palco di Piazza della Vittoria, concerto di Christian Di Fiore & Sinfonia Ensemble – “La Zampogna fra Tradizione e Modernità”

17 giugno

A Termoli, alla libreria Il vecchio e il mare, presentazione del romanzo Il ladro di Istanti di Angelisa Loschiavo.

18 giugno

Nell’area di Selva Piana a Campobasso concerto di Mario Biondi. Biglietti disponibili online sulla piattaforma ciaotickets.com

19 giugno

Nell’area di Selva Piana a Campobasso concerto dei Litfiba. Biglietti disponibili online sulla piattaforma ciaotickets.com

21 luglio

Il “Back to the Future Live Tour” di Elisa  farà tappa a Campobasso, nell’area dello Stadio di Contrada Selvapiana.