Eventi Molise aprile 2019: Campobasso, Isernia, Termoli e dintorni

240

pasqua coniglietti

In primo piano gli spettacoli del Teatro Savoia, il concerto di Alessandra Amoroso all’Auditorium Unità d’Italia e gli eventi sulla Pasqua

Mese di Aprile 2019 in Molise ricco di eventi. Andiamo a vedere i principali ricordando che lo stesso è in aggiornamento e si potrà arricchire di nuovi appuntamenti. Partiamo da Campobasso che ci presenta quattro spettacoli al Teatro Savoia. Si parte con quello di inizio mese con Glauco Mauro e Roberto Sturno in “I fratelli Karamazov”. La trama del romanzo si sviluppa appunto attorno alle vicende dei membri della famiglia Karamazov, ai loro feroci conflitti nel cui contesto matura l’assassinio di Fëdor, il capofamiglia, e al conseguente processo nei confronti di Dimitrij, il figlio primogenito accusato del parricidio. L’opera, ambientata nell’Impero Russo di fine Ottocento, va oltre i confini di spazio-tempo, è il dramma di ogni tempo spirituale che scaturisce dal conflitto morale tra fede, dubbio, ragione e libero arbitrio. Il 13 sarà la volta del concerto di Wim Mertens e a seguire spazio a il Balletto di Roma nell’Otello (17-18) e “Che disastro di commedia”. Il racconto prende forma tra una scenografia che implode a poco a poco su sé stessa e attori strampalati che, goffamente, tentano di parare i colpi degli svariati tragicomici inconvenienti che si intromettono tra loro ed il copione con estro e inventiva, tanto da non lasciare spazio a nient’altro che a incontenibili risate e divertimento travolgente. Tra paradossi e colpi di scena gli attori non si ricordano le battute, le porte non si aprono, le scene crollano, gli oggetti scompaiono e ricompaiono altrove. Tutto è studiato nei minimi particolari con smaliziato umorismo senza mai risultare artefatto o stucchevole.

A Isernia in primo piano il concerto di Alessandra Amoroso del 14 aprile all’Auditorium Unità d’Italia. Grande attesa per la tappa molisana del tour 2019 che è già sold out. Un tour costruito – secondo la volontà dell’artista con un concept ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia affinché il suo nuovo live fosse davvero speciale e potesse andare incontro a tutta la sua Big Family, per cantare insieme nelle città di ogni regione, dal Nord al Sud alle Isole. Per gli amanti della Hip Hop il 28 aprile c’è una giornata dedicata a questo ballo presso Time to dance Academy mentre sempre nello stesso giorno appuntamento canoro con “Tutti cantano Sanremo” all’Auditorium Unità d’Italia.

Termoli ha già pubblicato un evento religioso importante il 13 aprile con la Passione Vivente presso la Parrocchia Gesù Crocifisso mentre il 13 e 14 aprile arriva il Fly Zone Contest 2019 al Palazzetto dello sport.

Vi ricordiamo che è possibile segnalarci eventi nella regione inviando una mail a info@molisenews24.it

Eventi in Molise Aprile 2019

AGNONE

CAMPOBASSO

FERRAZZANO

ISERNIA

  • Alessandra Amoroso – Auditorium Unità d’Italia (14 aprile ore 21)
  • Hip Hop day – Time to dance Acedemy (28 aprile ore 10)
  • Concerto “Tutti cantano Sanremo” – Auditorium Unità d’Italia (28 aprile ore 21)

TERMOLI

  • Tavola Federiciana – Centro storico (13 aprile)
  • Passione Vivente – Parrocchia Gesù Crocifisso (13 aprile ore 20)
  • Fly Zone Contest 2019 – Palazzetto dello Sport (13-14 aprile)