Eventi Molise Marzo 2020: Campobasso, Isernia, Guglionesi, Agnone

193

teatro fucsia

Quali sono i principali appuntamenti in Molise nel mese Marzo 2020?  In evidenza gli spettacoli teatrali e gli eventi legati alla Quaresima

É il teatro il protagonista del mese di marzo 2020 in Molise. Si comincia già domenica 1 con un doppio appuntamento. Alle ore 19 é in programma al Teatro Fulvio di Guglionesi “PeerGynTrip” per la stagione Teatrale Fulvio 2020. andrà in scena Peer Gynt con i Teatrimolisani – Compagnia del Loto, tratto da H. Ibsen. All’Auditorium Unità d’Italia di Isernia arriva, invece, il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo “Pinocchio, Le Avventure di un sognatore” , un grande classico, ma nella rivisitazione della favola proposta dal Teatro Umbro dei Burattini il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio ai social-network.

Nancy Brilli sarà protagonista il 2 e 3 marzo al Teatro Savoia con “A che servono gli uomini?”. Si tratta di una commedia musiciale scritta da Iaia Fiastri, commediografa di successo e storica collaboratrice della premiata ditta “Garinei e Giovannini” con la quale firma, tra gli altri, “Aggiungi un posto a tavola”, “Alleluja brava gente” e “Taxi a due piazze”.

Giovedì 5 alle ore 21.00 al teatro Italo Argentino di Agnone va in scena Eravamo tre amici al bar, scritto e diretto da Mario Scaletta, con Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano e con Tonino Scala. Al bar, luogo d’incontro e crocevia di storie di vita, tre amici, nell’attesa del quarto che non arriva, ingannano il tempo con le classiche chiacchiere: politica, donne, sport e la formazione ideale della squadra del cuore. Una commedia veloce e divertente dai ritmi serrati dove racconti, ricordi e situazioni paradossali sono scanditi dal ritmo dei brani musicali eseguiti dal vivo da Tonino Scala e Sergio Vastano. Uno spettacolo esilarante che innesca una girandola di gag spiritose e coinvolgenti dove il divertimento è assicurato

Giovedì 26 alle ore 21.00, sempre al Teatro Italo Argentino di Agnone, é la volta di Partenza in salita di Gianni Clementi;  regia di Corrado Tedeschi e Marco Rampoldi con Corrado Tedeschi e Camilla Tedeschi. Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre Peter Pan, improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva.

Tempo di Quaresima e a Santa Croce di Magliano, in provincia di Campobasso, si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Quarantana. La Quarantana è una bambola, un tempo fatta di stracci, che viene appesa ai balconi. Ad essa viene attaccata una patata infilzata da sette penne, ciascuna delle quali viene tolta ogni domenica fino a raggiungere l’ultima che annuncia l’arrivo della Pasqua.

Calendario degli eventi in Molise a Marzo 2020

1

2-3

2

4

5

26

Ogni domenica del mese la Quarantana a Santa Croce di Magliano