FlixBus potenzia i collegamenti in Molise: da Campobasso e Isernia nuove corse dirette ogni giorno per Roma e le principali città pugliesi
REGIONE – FlixBus rafforza la propria presenza in Molise ampliando i collegamenti da Campobasso e Isernia verso alcune delle principali destinazioni del Centro e Sud Italia. Dal 14 gennaio 2026 sono operative nuove corse dirette che permettono di raggiungere Roma, Foggia, Andria, Trani, Bisceglie e Molfetta ogni giorno e senza alcun cambio.
L’azienda punta così a facilitare gli spostamenti degli studenti e lavoratori fuorisede, ma anche a favorire nuovi flussi turistici verso il territorio molisano, valorizzandone patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico.
Grazie alla nuova linea, il Molise risulta ancora più connesso alla rete nazionale di FlixBus. I primi beneficiari sono i tanti molisani che vivono o studiano nella Capitale: da Campobasso si parte dal terminal bus di Piazza San Pio da Pietrelcina alle 11:00, mentre da Isernia la corsa parte dall’Autostazione Francesco Martino alle 11:45. L’arrivo a Roma Tiburtina è previsto per le 13:55.
I collegamenti diretti rappresentano anche un’opportunità per il turismo in entrata: tempi di percorrenza competitivi e assenza di interconnessioni rendono l’autobus un’alternativa efficace rispetto alla rete ferroviaria, soprattutto su tratte dove non esistono treni diretti, come Roma–Isernia (2 ore e 10 minuti) o Foggia–Campobasso (1 ora e 20 minuti).
Allo stesso tempo, i molisani potranno sfruttare le nuove corse per programmare viaggi in Puglia, tra città d’arte come Andria e località costiere come Trani, famosa per la sua cattedrale affacciata sul mare. Anche chi è diretto a Roma potrà organizzare con maggiore facilità soggiorni e spostamenti nella Capitale.
I biglietti per le nuove tratte sono disponibili sul sito ufficiale di FlixBus e tramite l’app dedicata.









