Frosolone, escursione lenta alla scoperta dei fiori invernali

149

escursione lenta 16 febbraio 2019

FROSOLONE – Sabato 16 febbraio 2019 dalle ore 15:30 alle 17:30 presso la Montagnola Molisana con ritrovo a Frosolone Eremo di S Egidio si svolgerà un’Escursione lenta guidata per conoscere il territorio della Montagnola Molisana e scoprire le bellezze floristiche del periodo invernale.

Bellissimi fiori sbocciano appena la neve si scioglie, si potranno osservare da vicino, fotografarli, conoscere i loro nomi ecc. Escursione di tipo ” T” Turistico adatta a tutti, anche a famiglie con bambini dai 7 anni in su, percorso ad anello di km 3,00 circa dislivello a salire 40 mt. Dislivello a scendere 40 mt.

Il percorso si svolgerà su strada sterrata e praterie fino a spingerci ai margini della faggeta. Abbigliamento comodo, scarpe da trekking o scarponcino invernale. L’organizzazione consiglia di portare: zainetto con acqua, merenda, giacca a vento, cappello, guanti, macchina fotografica, piccolo telo impermeabile. Appuntamento ore 15:00 presso l’eremo di S. Egidio a Frosolone con conclusione evento ore 17:30 circa.

INFO E PRENOTAZIONI

Info costi e prenotazioni Guida GAE Michele Permanente al numero 3287639268 oppure scrivere a molisedascoprire@gmail.com

Iscrizioni obbligatorie aperte fino alle ore 20 di venerdì 15 febbraio 2019. L’evento si attiverà con un numero minimo di 8 partecipanti. La guida si riserva di variare il percoso in base alla presenza o meno di neve. Se le condizioni meteo non saranno idonee l’evento sarà rinviato.