CASTELPETROSO – Si è svolto ieri pomeriggio, con una celebrazione liturgica, presso la suggestiva cornice della Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso, il Giubileo dei centri sociali anziani della città di Campobasso.
Oltre 150 cittadine e cittadini campobassani appartenenti ai centri sociali anziani hanno aderito con profonda partecipazione a questo importante momento di fraternità, riflessione e preghiera, officiato da Sua Eccellenza Monsignor Biagio Colaianni.
L’iniziativa ha voluto celebrare il valore dell’età matura come tempo di consapevolezza, memoria e testimonianza, in un contesto che ha saputo unire spiritualità e comunità.
“Il Giubileo dei centri sociali anziani è un tributo alla forza silenziosa dell’età matura – hanno commentato a margine della cerimonia l’assessora comunale alle Politiche sociali Bibiana Chierchia e la presidente di Commissione Annamaria Trivisonno – che custodisce i valori della pace, della solidarietà e della memoria. Mai come in questi giorni, questi valori devono essere vissuti e condivisi con coraggio e speranza”.
L’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno nel promuovere iniziative che valorizzino il ruolo attivo e prezioso delle persone anziane nella vita della comunità.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie