CAMPOBASSO – Il 2026 degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si apre con una trasferta impegnativa e dal sapore speciale. Domenica 4 gennaio, alle 16, i rossoblù saranno ospiti del Modica nella prima giornata del girone di ritorno della Serie A3 Credem Banca – Girone Blu. Una sfida particolare soprattutto per il tecnico Giuseppe Bua, che torna da ex sul parquet siciliano.
Il Modica arriva all’appuntamento con grande determinazione, deciso a riscattare il tie‑break perso all’andata a Vinchiaturo. «Avrei preferito una ripresa più lineare, senza la pausa natalizia» spiega Bua. «La sosta porta sempre incognite e affrontiamo una squadra esperta, su un campo difficile. Sarà un match intricato, ma siamo pronti a giocarci le nostre carte».
I campobassani ripartono dai 16 punti conquistati nella prima metà di stagione. L’obiettivo immediato è raggiungere quota 24, soglia che garantirebbe una seconda parte di campionato più serena e aprirebbe scenari interessanti: dai playoff alla possibilità di ampliare le rotazioni, dando spazio a chi finora ha giocato meno.
All’orizzonte c’è anche il quarto di finale di Coppa Italia, in programma il 20 gennaio al PalaCalafiore di Reggio Calabria. «Una gara da affrontare senza pressioni» sottolinea Bua. «L’obiettivo non è superare il turno a tutti i costi, ma migliorare rispetto alla sfida di campionato».
Il tecnico si aspetta un Modica in buona condizione: «Troveremo una squadra che sta bene e che, come noi, arriva dal rebus della sosta. Dovremo essere pazienti, difendere con ordine e prepararci a scambi lunghi».
La settimana di lavoro ha permesso di affinare ulteriormente l’intesa tra il palleggiatore Zanni e le bocche da fuoco rossoblù. Intanto, il mercato ha mosso diverse pedine nel girone, con club come Terni che hanno inserito elementi di spessore come Matteo Martino. «Chi doveva rinforzarsi lo ha fatto» commenta Bua. «Noi dobbiamo pensare a raggiungere la salvezza il prima possibile e continuare a crescere come club».
La direzione di gara sarà affidata a Giorgia Adamo di Roma e Gianmarco Lentini di Milano.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X