“I Galanti Perosi”, concerto a Civitanova del Sannio il 6 giugno

63

i galanti perosi 6 giugno 2023

Nuovo appuntamento della kermesse musicale “Palcoscenici” targata Regione-Perosi presso la Chiesa di San Silvestro Papa

CIVITANOVA DEL SANNIO – Al via un nuovo appuntamento con “Palcoscenici” rassegna concertistica curata dall’Assessorato regionale alla Cultura e Turismo in collaborazione con il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso. La Chiesa di San Silvestro Papa di Civitanova del Sannio ospiterà – martedì 6 giugno alle ore 20 – “I Galanti Perosi”.

“I Galanti Perosi” nascono come progetto didattico attuato in sinergia tra la classe del professor Lelio Di Tullio del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso e quella del professor Michele Nardolillo del Liceo Musicale “G. M. Galanti” del capoluogo molisano.

L’intento de “I Galanti Perosi” è di fare musica d’insieme andando a favorire, al contempo, la conoscenza e la pratica di tutti gli strumenti che fanno parte della famiglia del clarinetto.
Il progetto nasce agli inizi di dicembre del 2021 come una sorta di reazione a quelle che sono state le problematiche, sorte con la pandemia, che hanno ridotto in maniera significativa le possibilità di attuare e condividere esperienze come quella de “I Galanti Perosi”.

L’ingresso al concerto è gratuito e non occorre la prenotazione.

L’iniziativa che continua ad avere un grandissimo successo e un gran riscontro positivo, è stata fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura e Turismo, Vincenzo Cotugno nell’ottica di valorizzare un’eccellenza molisana quale è il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso portando la cultura e la musica sul territorio molisano.