Il manuale delle Ombre Cinesi di Natale, il nuovo libro di Fumarola

42

antonio fumarolaPORTOCANNONE – Immagina di passare un caldo Natale raccontando storie affascinanti accanto al tuo camino e arricchendole con i personaggi che più desideri. E’ in arrivo la festa più magica dell’anno e Antonio Fumarola, illusionista e fantasista, non poteva non bussarci alla porta con il suo nuovo libro didattico a tema Natalizio prodotto e distribuito da Amazon Books Italia su una delle sue arti più applauidite: le Ombre Cinesi.

Antonio: Forse qualcuno aveva iniziato a sospettare di questo libro già dopo l’uscita del secondo (Manuale delle Ombre Cinesi da Paura), ma in ogni caso questo è differente: altri tipi di emozioni, figure e personaggi completamente differenti. Immediatamente dopo il successo del libro primo in classifica sugli acquisti di Halloween su Amazon, mi sono promesso di riportare al mio pubblico un’altra tematica per dar loro la possibilità di riprodursi autonomamente dei “mini spettacoli” nelle loro case e portando loro allegria e magia. Ciò che stupisce davvero in questi manuali è la capacità che ha avuto l’autore di selezionare figure appropriate, catalogarle e soprattutto non ripetersi. Probabilmente ancora una volta è il primo a scegliere una tematica particolare come quella di NATALE e motiva la sua scelta ispirandosi ad un’antica leggenda derivata dalla Cina: “si dice che l’Imperatore cinese Wudi divenuto molto triste in seguito alla morte della sua amata, si consolò grazie ai suoi eunuchi che fecero scolpire una figura in legno simile alla donna e ne proiettarono l’ombra su una tenda”

Antonio: “Alcune volte, quando mi allontano per lavoro per un bel po’ di tempo, mi capita di sentire la mancanza di casa e ciò che mi manca maggiormente spesso è l’atmosfera natalizia. Babbo Natale che arriva per i più piccoli, le calze appese per la befana, i film natalizi guardati in famiglia.. Purtroppo sono tutte emozioni che spesso il mestiere dell’Artista ti “obbliga” a non vivere a pieno, ma quest’anno mi sembrava (e mi sembra ancora adesso) inconcepibile che la maggior parte delle persone e bambini non possano viverle a pieno come hanno sempre fatto. Così nasce l’idea di riprodurre tutti i personaggi Di Natale per vivere tutte le emozioni che sempre abbiamo vissuto e sognato. Nient’altro da dire a riguardo, solo da sfogliare”.

Qui vi lasciamo a disposizione il link per acquistarlo direttamente su Amazon: https://amzn.to/3r19MDL o in offerta speciale per i lettori di questo articolo su https://antoniofumarola.com/manuale-delle-ombre-cinesi-di-natale/