Intesa Sanpaolo: Alessandra Modenese nuova DR per Puglia, Basilicata e Molise

180

CAMPOBASSO – Intesa Sanpaolo annuncia, a partire dal 1° gennaio 2024, il cambio al vertice della Direzione Regionale di Puglia, Basilicata e Molise: Alessandra Modenese subentra ad Alberto Pedroli in carica dall’aprile del 2021 che in questi anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Regionale con professionalità ed efficace impegno.

Alessandra Modenese, vicentina, 47 anni, ha ricoperto in precedenza il ruolo di Direttore commerciale Retail nella direzione regionale di Veneto Est e Friuli-Venezia Giulia. Assunta nel 1998, ha svolto tutto il suo percorso professionale nel gruppo Intesa Sanpaolo, iniziando dalla filiale fino ad assumere ruoli di sempre maggiore responsabilità nelle strutture della Divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese. Ha partecipato a progetti promossi da K-Hub e da Valore D, la prima associazione di imprese in Italia che promuove una cultura inclusiva e l’equilibrio di genere e di cui Intesa Sanpaolo è tra i soci fondatori.

E’ impegnata professionalmente e a titolo personale verso i valori della cultura inclusiva, dell’attenzione alle persone e dell’importanza delle relazioni, necessari per gestire la sempre crescente complessità e il cambiamento. La Direzione Regionale di Puglia, Basilicata e Molise che Alessandra Modenese guiderà da gennaio vanta un numero di clienti che si attesta intorno al milione e nei primi nove mesi di quest’anno ha superato il miliardo di euro quanto a erogazioni per imprese e famiglie.