Isernia, controlli nel weekend: fermati quattro pregiudicati per furto

87

foto controllo CarabinieriISERNIA – Controlli straordinari sono stati predisposti dai Carabinieri in tutta la provincia di Isernia, al fine di prevenire furti, truffe e altri reati predatori, che creano maggiore allarme sociale.

Nelle ultime ore, pattuglie dei Nuclei Operativo e Radiomobile e delle Stazioni territorialmente competenti, in collaborazione con il personale del Nucleo Investigativo provinciale, hanno eseguito numerosi posti di blocco nel corso dei quali sono stati controllati centoventi veicoli, identificate centocinquanta persone tra conducenti e passeggeri, ed eseguite nei casi sospetti perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

Otto in tutto i locali pubblici ispezionati anche durante le ore notturne. Nel corso delle operazioni sono stati intercettati nella zona di Rionero Sannitico, quattro pregiudicati per furto aggravato e ricettazione, che a bordo di un’auto si aggiravano nei pressi di alcune abitazioni isolate.

I quattro, tutti provenienti dall’hinterland napoletano, non avendo saputo fornire valide giustificazioni circa la loro presenza nel territorio “pentro”, sono stati fermati ed accompagnati in caserma, dove tenuto conto anche dei loro precedenti e non potendo escludere che fossero in zona proprio per perpetrare qualche azione delittuosa, si avviavano nei loro confronti le procedure per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno.