Isernia, “estate tranquilla 2017”: numerosi esercizi pubblici ispezionati

65

Tutela della salute, scattano i controlli dei Carabinieri, contestate numerose violazioni, chiuso un esercizio commerciale

foto CarabinieriISERNIA – Nell’ambito dell’operazione “estate tranquilla 2017”, predisposta dal Comando Carabinieri per la tutela della salute, numerosi esercizi pubblici sono stati ispezionati dai Carabinieri in tutta la provincia di Isernia, in particolare al fine di verificare le condizioni igienico-sanitarie dei locali.

Passati al setaccio ristoranti, bar, pasticcerie, panifici, fast-food, negozi ortofrutticoli, ecc. Nei confronti dei gestori di quattro locali pubblici sono state contestate violazioni amministrative ed eseguite segnalazioni alla competente Autorità Sanitaria per carenze igienico-sanitarie, mentre nei confronti di uno degli esercizi controllati è stata disposta la chiusura per la totale mancanza di autorizzazioni sanitarie e gravi carenze igienico-strutturali.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia assicurano che questa tipologia di controlli proseguirà per tutto il periodo estivo al fine di garantire al massimo livello la tutela della salute dei cittadini residenti e dei vacanzieri.