Il ricavato della serata sarà destinato alla ricostruzione di un villaggio nella provincia di Rutana, in Burundi, dove l’associazione è impegnata da anni con missioni umanitarie. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Isernia e dal Consiglio Regionale del Molise, vede la collaborazione di Euromusic, Top Agency e il supporto di Banca Mediolanum, che raddoppierà i primi duemila euro raccolti.
La manifestazione ricade nel ventennale della tragedia ferroviaria di Roccasecca, in cui perse la vita Francesco Martino, giovane isernino cui è dedicata l’associazione. I genitori, Titina e Ugo, insigniti nel 2020 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, hanno trasformato il dolore in un impegno concreto a favore dei più poveri.
Oggi l’associazione è guidata da Marianna Considerato, che insieme a volontari, medici e infermieri porta avanti un’intensa attività solidale. La serata sarà anche occasione per illustrare i risultati delle missioni in Africa e raccogliere fondi per completare le strutture scolastiche e i servizi igienici destinati a 500 bambini del centro abitativo di Sehe, in Burundi.
A condurre l’evento sarà Rossella D’Orsi, volontaria da sempre impegnata per l’inclusione e la vicinanza alle persone fragili.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X