Alla presentazione della ristampa curata da Cosmo Iannone Editore interverranno: Valentina Del Vecchio, figlia dell’autore, Sebastiano Martelli, Giovanni Mascia e Norberto Lombardi a cui è stata affidata la prefazione. Fino al 10 marzo saranno aperte le iscrizioni alla 3^ edizione del contest fotografico “Molistantanee. Metti a fuoco il tuo Molise”, evento organizzato dall’APS Molis con il contributo del Comune di Campobasso. L’esposizione delle opere si terrà nella sede comunale dal 25 marzo al 5 aprile.
“La promozione e la valorizzazione turistico-culturale, anche attraverso il sostegno a manifestazioni organizzate dalle tante associazioni che rappresentano una risorsa di inestimabile valore, sono state sin da subito le priorità di questa Amministrazione. Crediamo fortemente che turismo e cultura sono settori strategici per la crescita e lo sviluppo di Campobasso e dell’intera regione – dice il vice Sindaco reggente Paola Felice. Tra le cose fatte da questa Amministrazione e della quale vado particolarmente fiera c’è l’InfoPoint di cui si parla sempre troppo poco e che rappresenta un importante biglietto da visita per la città”.
La settimana si concluderà con l’inaugurazione di “Perché la Vita” di Manuela Podda: una storia di fiducia, dolore, consapevolezza e coraggio. Una mostra fotografica, un lavoro intimo e delicato, in esposizione presso il Circolo Sannitico dal 9 al 17 marzo (orari visite10.30/12.30, 18.00/20.00). La mostra è organizzata dall’Associazione “I Cavalieri di San Biase”. Per il vernissage di sabato 9 marzo, fissato alle ore 18.00, è in programma un momento di dialogo tra la prof.ssa Rosanna Fanzo e la fotografa, che ha seguito, ritratto e raccontato con estrema sensibilità la vita di donne colpite da tumore ovarico. La neoplasia ginecologica con la più alta incidenza di mortalità e che in Italia colpisce circa 5.200 donne all’anno, ma di cui si parla ancora troppo poco.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy