“Le Vetrine di Natale” per lo shopping locale a Montenero di Bisaccia

52

vetrine natale monteneroMONTENERO DI BISACCIA – Partirà ufficialmente il prossimo 14 dicembre l’iniziativa ideata dal Comune di Montenero di Bisaccia per favorire gli acquisti all’interno del territorio comunale nel periodo Natalizio, a sostegno dell’economia locale.

“Il progetto denominato Le Vetrine di Natale – dichiarano il sindaco Simona Contucci, l’assessore alle Attività Produttive Loredana Dragani e la consigliera comunale Cabiria Calgione – ha visto la luce a seguito di un confronto avviato lo scorso mese di novembre con gli operatori commerciali locali, i quali avevano manifestato le difficoltà patite dalle proprie attività a causa della diffusione della pandemia da Covid-19.

Abbiamo quindi pensato, grazie anche alla collaborazione di un esperto, a un progetto che mira a riscoprire il commercio di vicinato e la promozione di quello che potrebbe essere considerato un Centro Commerciale Diffuso Locale, utile anche a stimolare un ritrovato senso di comunità in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo vivendo.

All’evento, che terminerà il 10 gennaio 2021, potranno aderire gli esercizi commerciali di tutte le categorie merceologiche (non alimentari) comprese quelle di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (es. bar e ristoranti) che hanno la propria sede entro i confini del territorio comunale di Montenero di Bisaccia, o che sono in procinto di aprirla entro la data di inizio dell’iniziativa.

Attraverso l’utilizzo di un Passaporto dello Shopping sarà data la possibilità agli acquirenti di accumulare punti utili per partecipare a un’estrazione finale, che ci sarà il 20 gennaio 2021, grazie alla quale si potranno vincere 60 buoni spesa da 25 Euro da utilizzare negli stessi esercizi che aderiranno all’iniziativa.

L’intero progetto sarà promosso e divulgato prevalentemente attraverso i canali istituzionali del Comune che, per l’occasione, si arricchiranno di una nuova pagina Facebook, raggiungibile cliccando sul link https://www.facebook.com/Montenero-Turismo-ed-Eventi-103119881664582 e di una canale Instagram raggiungibile dal link https://www.instagram.com/montenero.turismo.eventi/ entrambi dedicati al Turismo e agli Eventi comunali.

Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito in tempi davvero rapidi alla nascita di questa iniziativa, invitiamo a restare connessi con i nostri canali istituzionali per poter manifestare già da mercoledì 9 dicembre la propria adesione; infatti, i proprietari delle attività commerciali potranno dare la disponibilità per mezzo dell’apposito modulo che sarà pubblicato con il testo integrale del progetto, nelle prossime ore, sul sito e sui canali Social del Comune”.