La Città dell’Olio lancia una nuova collaborazione formativa con i pizzaioli molisani per promuovere l’uso dell’olio extravergine d’oliva del territorio da settembre prossimo. Per realizzare la puntata, la troupe ha incontrato Pasquale Di Lena, ideatore e fondatore delle Città dell’Olio che nacquero proprio in Molise, a Larino, nel dicembre 1994. Con l’olio extravergine di Termoli gli chef pizzaioli Giuseppe Pinto e Davide Manera dovranno ideare e creare un antipasto e una pizza con tre ingredienti base svelati all’ultimo secondo.
“Siamo orgogliosi di promuovere le nostre eccellenze prendendo parte a ‘Pizza Doc’. Cogliamo sempre con entusiasmo tutte le occasioni che ci permettono di mostrare e far conoscere i prodotti del nostro territorio con una grande vocazione olivicola – ha dichiarato Malorni – La nostra terra è piena di sorprese e l’oleoturismo può essere un’opportunità ulteriore di conoscenza dello straordinario patrimonio naturale, storico e gastronomico del territorio molisano”.
“Vogliamo far capire ai consumatori quanto è importante saper scegliere l’olio Evo da mettere in tavola e quanto è necessario proteggere il territorio dal rischio abbandono, dando nuovo slancio all’oleoturismo”, ha concluso Michele Sonnessa, presidente delle Città dell’Olio.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy