
EuroCup Women, ritorno sedicesimi di finale mercoledì prossimo 17 dicembre 2025, ore 20.30, Arena di Campobasso
CAMPOBASSO – La Molisana Magnolia Campobasso si prepara a vivere una serata da dentro o fuori. Dopo il ko dell’andata in Lituania (87-70), le rossoblù devono ribaltare un passivo di 17 punti e vincere con almeno 18 di scarto contro il Kibirkštis Vilnius per accedere agli ottavi di finale di EuroCup, dove ad attenderle ci sarebbero le turche del Mersin o le romene del Rapid Bucarest.
Le parole di coach Sabatelli
Alla vigilia, il tecnico Mimmo Sabatelli ha sottolineato la necessità di «nessuna fretta e tanta concentrazione». Il coach dei #fioridacciaio ha evidenziato come la squadra debba ritrovare fluidità e continuità, alternando buone prove difensive a prestazioni offensive meno brillanti. «Abbiamo un Everest da scalare – ha detto – ma dobbiamo provarci tutti insieme, pensando un impegno alla volta».
Le chiavi del match
- Partenza forte: evitare approcci condizionati come nelle ultime gare, che hanno costretto a rincorse dispendiose.
- Difesa solida: correggere le lacune mostrate a Vilnius e mantenere concentrazione costante.
- Gestione del ritmo: recuperare il gap gradualmente, senza forzare, azione dopo azione.
- Sostegno del pubblico: l’Arena dovrà trasformarsi in una bolgia, come già accaduto in campionato, per spingere le rossoblù verso l’impresa.
Il Kibirkštis Vilnius si è dimostrato formazione di qualità e spessore, capace di sfruttare la fisicità e la doppia torre sotto canestro. Le magnolie dovranno alzare il livello difensivo e trovare soluzioni efficaci per contrastare la solidità lituana.
La palla a due è fissata per le 20.30 di mercoledì 17 dicembre. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della FIBA, al link: https://youtu.be/4GvUEMXz0Jo.







