Magnolia Campobasso, terzo successo e podio blindato

miccoli in entrata
Miccoli in entrata – photocredit: Maurizio Silla

La Molisana Magnolia supera Broni 59-45: terza vittoria di fila e terzo posto matematico. Sabatelli elogia la squadra dopo una gara intensa

CAMPOBASSO – La Molisana Magnolia Campobasso firma il terzo successo consecutivo e mette in cassaforte il terzo posto matematico in regular season, superando la Logiman Broni 59-45 all’Arena. Una serata nel segno del tre, costruita su una prova solida e su un secondo tempo di grande intensità, dopo una prima parte di gara più complicata.

Le rossoblù, prive delle statunitensi Morrison e Gray, hanno trovato nella pivot lettone Laura Meldere la protagonista assoluta: 17 punti con l’87,5% dal campo e un impatto determinante nel break che ha cambiato l’inerzia del match. Accanto a lei, doppia cifra anche per Madera (13) e Simon (10), in un collettivo capace di alzare il ritmo dopo l’intervallo lungo.

Broni ha provato a restare agganciata alla partita con le iniziative di Archer e Cvitković, ma la ripresa ha premiato la maggiore energia delle magnolie, che hanno toccato anche il +18 prima del 59-45 finale.

Nel post‑gara, coach Mimmo Sabatelli ha sottolineato il valore della vittoria: «Non è stata una partita brillante dal punto di vista estetico, ma era un match dal peso specifico importante. C’era tensione e affrontavamo una squadra molto fisica. Dopo due quarti difficili, abbiamo trovato un break che ci ha permesso di giocare con più serenità. Complimenti alle ragazze: con assenze pesanti e una gara da dentro o fuori, hanno centrato un risultato fondamentale».

La Magnolia osserverà ora un turno di riposo nel prossimo weekend, prima di tornare in campo il 1° marzo per un nuovo impegno casalingo contro Battipaglia, che aprirà l’ultimo mese di regular season.