Regione

Maltempo nel Centro-Sud: Banco BPM stanzia 200 milioni

Banco BPM interviene dopo il maltempo in Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata: 200 milioni e moratoria di 12 mesi per famiglie e imprese danneggiate

Dopo i violenti eventi meteorologici che hanno colpito Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, Banco BPM annuncia un intervento straordinario a sostegno dei territori danneggiati. L’istituto ha stanziato un plafond da 200 milioni di euro e attivato una moratoria fino a 12 mesi sui finanziamenti, con l’obiettivo di offrire liquidità immediata a famiglie e imprese impegnate a fronteggiare i danni causati dal maltempo.

Il plafond consentirà di accedere a finanziamenti agevolati, destinati a coprire spese urgenti e ripristinare attività produttive e abitazioni. La moratoria permetterà invece la sospensione della quota capitale delle rate di mutui e prestiti per i soggetti residenti o proprietari di immobili danneggiati. Le richieste dovranno essere presentate entro il 31 maggio.

Banco BPM ricorda inoltre l’iniziativa già attiva per favorire interventi di prevenzione e mitigazione dei rischi climatici, che combina un finanziamento chirografario con una polizza catastrofale a condizioni agevolate.

«Vogliamo sostenere concretamente le comunità colpite», ha dichiarato Luca Mazzini, responsabile della Direzione territoriale Centro-Sud. «Il plafond e la moratoria rappresentano un aiuto immediato per cittadini e imprese che stanno affrontando disagi pesanti e perdite significative».

Immagine di repertorio

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X