Maturità 2020, consegnati dpi a studenti e professori in Molise

67

foto poste italianeREGIONE – Poste Italiane ha consegnato per conto della Protezione Civile a 25 Istituti Scolastici del Molise i dispositivi di protezione individuale per gli studenti e i docenti in vista dell’esame di maturità di mercoledì.

Molti gli istituti superiori coinvolti, come il “Pertini” di Campobasso, l’ “Alfano da Termoli” di Termoli, il “Lomabrdo-Radice” di Bojano, il “Majorana-Fascitelli” di Isernia e il “Giordano” di Venafro”, per un totale di oltre 3.600 scuole in tutta Italia, dove l’esame di maturità potrà svolgersi in totale sicurezza.

In Molise Poste Italiane, attraverso il network della società del gruppo SDA Express Courier, ha infatti consegnato oltre 29mila mascherine (22mila per la provincia di Campobasso e 7mila per la provincia di Isernia), tutte recapitate direttamente a scuola in tempo per sostenere gli esami. L’Azienda, grazie alla capillarità della propria rete logistica, ha provveduto alle attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi sanitari acquistati dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid-19.

Una macchina imponente che nella prima fase, quella del rifornimento degli Hub logistici, ha utilizzato varie tipologie di trasporto, in primis quello via gomma, grazie alla collaborazione con la società Sennder, e via aerea, grazie alla società del gruppo Poste Air. Poste Italiane, prima della consegna agli studenti, ai docenti e al personale di segreteria, ha provveduto, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche, al controllo della conformità delle mascherine e alla verifica del corretto imballaggio ed etichettatura delle confezioni.