Molise, istituzione del servizio di psicologia e limitazione del gioco d’azzardo in IV Commissione consiliare

91

Regione Molise logoREGIONE – Quattro gli argomenti affrontati ed analizzati nel pomeriggio dalla IV Commissione consiliare. Approvato il verbale della seduta precedente, l’Organo istituzionale ha effettuato l’approfondimento della norma finanziaria del secondo punto in agenda, la Proposta di legge n. 65 (d’iniziativa dei Consiglieri regionali Angiolina Fusco Perrella, Angelo Michele Iorio, Nunzia Lattanzio, Giuseppe Sabusco e Nicola Cavaliere), concernente: “Norme per l’istituzione del servizio di psicologia territoriale della Regione Molise”.

Data l’assenza (motivi istituzionali) del relatore, il Consigliere Nico Ioffredi, e del Direttore del Servizio Politiche Sociali della Giunta regionale, il dott. Michele Colavita, la trattazione dell’argomento è stata rinviata.

La IV Commissione ha poi discusso la Proposta di Legge regionale n. 41 (d’iniziativa dei Consiglieri Carmelo Parpiglia, Cristiano Di Pietro, Salvatore Ciocca, Filippo Monaco, Angiolina Fusco Perrella, Domenico Ioffredi, Salvatore Micone, Giuseppe Sabusco, Francesco Totaro e Vincenzo Cotugno), concernente: “Disposizioni per la limitazione del gioco d’azzardo patologico e la prevenzione della ludopatia”.

In conseguenza dei numerosi emendamenti presentati dai firmatari e dallo stesso presidente Nunzia Lattanzio, la trattazione del tema è stata aggiornata.

Rilevato un vizio procedurale, in chiusura dei lavori è stato rimesso all’attenzione della Giunta regionale il Regolamento di attuazione della Legge n. 13 del 6 maggio 2014, inerente: “Riordino del sistema regionale integrato degli interventi e servizi sociali. Proposta modifiche ed integrazioni”.