Campobasso

Musica in Villa e Voci del Castello: il programma 2021

CAMPOBASSO – Anche dopo questo difficile, difficilissimo periodo, un 2020 e un 2021 che hanno segnato, inevitabilmente, il mondo della musica dal vivo e dei concerti, abbiamo comunque deciso di tornare a onorare – in tutta sicurezza – l’impegno e la missione che ci siamo sempre prefissati. Tornano dunque, a partire da domenica 27 giugno, gli appuntamenti estivi della nostra Associazione. Fino a settembre andrà infatti di scena la rassegna ‘Musica in Città’, sotto la direzione artistica di Antonella De Angelis, con il patrocinio della Città di Campobasso e del Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Si inizierà con i 6 appuntamenti mattutini per tutte le domeniche di luglio di ‘Musica in Villa’, mentre ad agosto sarà la volta dei venerdì delle ‘Voci del Castello’: altre quattro date, questa volta serali, al Castello Monforte. A settembre sarà infine il turno della nostra Rassegna organistica, tre appuntamenti di giovedì pomeriggio presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova, con la co-direzione artistica del maestro Antonio Colasurdo.

Continuità, tenacia, serietà e competenza: queste le caratteristiche che hanno portato l’associazione, nei suoi oltre cinquant’anni di attività, a essere uno dei sodalizi più stabili e duraturi nel panorama musicale nazionale: siamo diventati un vero servizio culturale, a disposizione dell’intera comunità molisana. E con la rassegna che anche questa estate vi proporremo, speriamo di spingerci ancora più avanti in questo ruolo e di condurvi, nota per nota, a scoprire e toccare le corde di emozioni nuove, liberandoci anche della paralisi emotiva che ci ha colpito.

Modalità di accesso per i concerti in Villa:

  • I concerti sono gratuiti al pubblico.
  • Sarà consentita una capienza di massimo n.200 posti all’interno dello spazio concesso.
  • All’esterno può accedere chiunque.
  • Sarà segnalato il varco di accesso all’area del concerto nonché il varco di uscita.
  • All’interno dell’area si prega di seguire la procedura previste dal protocollo sanitario:

1. Igienizzare le mani con detergenti (a disposizione)

2. Indossare la mascherina o qualsiasi altro dispositivo a protezione di naso e bocca

3. Raggiungere il posto assegnato

4. Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro tra non conviventi

5. Attenersi alle istruzioni del personale

Modalità di accesso per i concerti al Castello:

I concerti sono gratuiti al pubblico, previa prenotazione presso la sede dell’Associazione Amici della Musica W. De Angelis in Viale Elena a Campobasso nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì (a partire dal 27/07/2021) dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Sarà consentita una capienza di massimo n.120 posti all’interno dello spazio concesso. All’esterno può accedere chiunque. All’ingresso bisognerà consegnare la relativa prenotazione e si otterrà il biglietto gratuito alla serata. All’inizio del concerto i posti ancora liberi saranno assegnati al pubblico che vorrà accedervi. All’interno dell’area si prega di seguire la procedura previste dal protocollo sanitario:

1. Igienizzare le mani con detergenti (a disposizione)

2. Indossare la mascherina o qualsiasi altro dispositivo a protezione di naso e bocca

3. Raggiungere il posto assegnato

4. Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro tra non conviventi.

5. Attenersi alle istruzioni del personale

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter