Basket

Le numerazioni ufficiali de La Molisana Magnolia 2025/2026

Tra le new entry apre la carrellata Silvia Pastrello col 2. Per Giacchetti e Meldere la conferma del 4 e del 10

CAMPOBASSO – A meno di due settimane dal via alla preparazione – il day one sarà quello di lunedì 18 agosto – in casa La Molisana Magnolia Campobasso si mettono a punto un po’ tutti i dettagli in vista anche dell’arrivo dell’intero roster che, a cavallo del Ferragosto, man mano raggiungerà il capoluogo di regione dove ad attenderle, oltre alla dirigenza e allo staff tecnico capeggiati, rispettivamente, dalla presidente Antonella Palmieri e dal coach Mimmo Sabatelli, ci sarà capitan Stefania Trimboli ormai campobassana acquisita: ha deciso, infatti, di dimorare in pianta stabile nel capoluogo di regione.

Tra le good practices di questa fase in between c’è senz’altro quella della scelta del proprio numero impresso di spalle sulla propria divisa da gioco, una vera e propria ‘seconda pelle’ per le giocatrici per tutto il resto della stagione.

NELLE CIFRE FEDELI – Su questo fronte, parafrasando quello che è il motto dell’Arma dei Carabinieri, in casa rossoblù ci sono legami fortissimi tra le singole giocatrici ed il dato numerico distintivo. Così tra le confermate, capitan Trimboli terrà il nove distintivo di tutto il suo percorso con la palla a spicchi, così come Emma Giacchetti che mantiene il quattro in cui affonda il suo avvicinamento al basket. Sara Madera resta fedele al venti con cui ha iniziato la sua avventura all’Arena, così come Que Morrison, il cui 23 è la propria essenza sin dagli anni della Ncaa. Discorso identico per la pivot lettone Laura Meldere, particolarmente affezionata al dieci. Beatrice Cerè aumenta di una unità il proprio riferimento cestistico e passa al tredici. Cambia totalmente la prospettiva aggiungendo due decine, infine, Francesca Grande, passata al 35 (il numero più alto del lotto).

Tra le new entry la pivot statunitense Reshanda Gray si mantiene in linea col ‘suo’ 21, che peraltro aveva caratterizzato anche la sua precedente avventura in rossoblù. Undici fedele amico per l’ala piccola polacca Anna Makurat (lo ho avuto nell’Ncaa a UConn, ma anche prima in Italia a Sassari, Venezia e Sesto San Giovanni). C’è poi il quindici nel destino di Maria Miccoli, pronta a vestire questa cifra anche in Molise. Alla sua seconda stagione in Italia, invece, la lussemburghese Simon si proietta sul tre, mentre Pastrello è pronta ad aprire la sfilata dei #fioridacciaio nel momento dell’ingresso in campo, andando a vestire il numero più basso dell’organico: ossia il due.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie

SOCIAL: Facebook - X