Nuove tecnologie della logistica: webinar gratuito in Molise

38

servizi recapito poste

Il programma il 5 luglio alle ore 17, per partecipare e presentare eventuali domande e osservazioni via chat basta collegarsi al link delle Poste Italiane

REGIONE – Anche in Molise tornano i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Postale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali le innovazioni legate al mondo della logistica.

Domani mercoledì 5 luglio, in diretta a partire dalle ore 17:00, sarà possibile partecipare e presentare le domande via chat al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-sui-servizi-del-recapito.html

Durante la sessione dal titolo “Nuovi modelli, trend, tecnologie nelle spedizioni e nella logistica”, il relatore Simone Balbi, Responsabile dell’offerta consumer e on line nella divisione Posta Comunicazione e Logistica di Poste Italiane, illustrerà le principali tendenze presenti nel settore.

Oggi anche i negozi fisici creano una nuova sinergia con l’e-commerce proponendosi come punti di ritiro, dando così vita ad un modello ibrido, a questo si aggiungono le cassette di impostazione della corrispondenza smart dotate di sensori che razionalizzano il processo di ritiro della posta e le consegne a guida autonoma nelle aree a traffico limitato o ad alta intensità abitativa.

Il progetto di Educazione Postale della Corporate University mira a far conoscere i tanti aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web, come podcast, giochi, infografiche e videopillole.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.