Nuovo Dpcm, il Molise è zona gialla: ecco tutte le misure previste

244

CAMPOBASSO – In base all’ultimo Dpcm illustrato stasera dal premier Giuseppe Conte il Molise rientra nella zona gialla, cioè in un’area a criticità moderata. Qui di seguito tutte le misure previste dal governo nella nostra regione:

  • Vietato circolare dalle 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Raccomandazione di non spostarsi se non per motivi di lavoro, salute, studio, situazioni di necessità.
  • Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (sabato e domenica) ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno. Chiudono anche musei e mostre.
  • Didattica a distanza per le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e i laboratori.
  • Riduzione capienza trasporti fino al 50% ad eccezione dei mezzi per il trasporto scolastico.
  • Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machines anche nei bar e tabaccherie. Chiusura dei bar e ristoranti alle ore 18. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. Restano chiuse palestre e piscine, teatri, cinema. Restano aperti i centri sportivi.