Ospedale Vietri, LeU Molise al Ministero della Salute: esito incontro

35

ospedale di larinoREGIONE – “Appena terminato l’incontro della delegazione di LeU del Molise al Ministero della Salute per discutere dell’Ospedale Vietri di Larino quale Centro di riferimento Regionale per il Covid-19 e malattie infettive. Abbiamo incontrato il Ministro Roberto Speranza e ci siamo confrontati con la struttura del Ministero della Salute, trovando ampia convergenza sulle questioni poste.

Particolare sensibilità ha mostrato l’on. Massimo Paulucci, capo della segreteria politica del Ministro, con il quale ci siamo lungamente confrontati sul progetto del Centro Covid-19 a Larino. Allo stato il progetto sul Vietri appare l’unica proposta concreta per il Molise per garantire l’effettività del diritto alla salute ed alla sanità pubblica di qualità per i suoi cittadini.

Esprimiamo perciò grossa soddisfazione per questa giornata di lavoro e di discussione al Ministero. Torniamo in Molise molto più fiduciosi e continueremo a lavorare per il Vietri, sicuri che il risultato è ormai a portata di mano”. Lo riferiscono per LeU Molise, il segretario di Sinistra Italiana del Molise Vincenzo Notarangelo e per Articolo 1 del Molise Francesco Totaro.