Campobasso

Pietracatella celebra San Donato: il programma 2025

Tre giorni di festa a Pietracatella per San Donato: musica, tradizione e gran finale con la Bandabardò, unica data molisana del tour

PIETRACATELLA – Tutto pronto a Pietracatella per una delle feste più attese dell’estate fortorina: dal 5 al 7 agosto il borgo si animerà per celebrare il Santo Patrono Donato con tre giornate di eventi, musica, gastronomia e momenti dedicati a tutte le età. Momento clou, il concerto gratuito della leggendaria Bandabardò, in programma giovedì 7 agosto in piazza Santa Maria: sarà l’unica tappa in Molise del loro Fandango Summer Tour 2025, e promette di accendere il paese con la loro inconfondibile energia folk-rock.

L’evento è promosso dall’Associazione S. Donato APS, in collaborazione con il Comune di Pietracatella e la Parrocchia.

Il programma prevede per martedì 5 agosto una serata dedicata ai più piccoli: in piazza Santa Maria ci saranno giochi gonfiabili, animazione e divertimento per le famiglie.

Mercoledì 6 agosto si balla con i grandi classici della musica italiana e internazionale: sul palco salirà la Zullimania Band, una formazione travolgente che farà cantare e danzare il pubblico con un repertorio che spazia dagli anni ’60 fino agli anni ’90. Una vera macchina del tempo musicale per tutte le generazioni!

Infine giovedì 7 agosto, la giornata della solennità di San Donato: dopo le celebrazioni religiose, occhi puntati sul palco per l’attesissimo live della Bandabardò, band simbolo del folk italiano, attiva da oltre trent’anni. Con brani storici come “Se mi rilasso… collasso” e “Beppeanna”, e i nuovi successi dell’era con Cisco (ex Modena City Ramblers), il gruppo porterà a Pietracatella un’esplosione di colori, suoni e positività. In Piazza S. Maria dalle ore 21.00.

Durante le tre serate saranno attivi stand gastronomici con piatti tipici e prodotti locali, per un’esperienza autentica tra tradizione, gusto e convivialità.

Luca Mignogna, Presidente dell’Associazione S. Donato APS, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Organizzare questi festeggiamenti è per noi un grande orgoglio e un atto d’amore verso la nostra comunità. Abbiamo pensato a un programma che unisce momenti di spiritualità, alla tradizione, alla musica e all’aggregazione. La presenza della Bandabardò è un evento storico per Pietracatella”.

Anche il Sindaco di Pietracatella, Antonio Tomassone, esprime entusiasmo: “San Donato è un forte riferimento della nostra comunità. Questa festa è un’occasione per rinsaldare il senso di appartenenza e valorizzare il nostro paese. Grazie alla sinergia tra Comune, Associazione e Parrocchia, siamo riusciti a portare a Pietracatella nomi di rilievo e a offrire tre giorni indimenticabili per residenti e visitatori”.

Tre giorni di festa, cultura e musica per celebrare San Donato e vivere insieme il cuore dell’estate fortorina.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Pietracatella

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie

SOCIAL: Facebook - X