Per l’intera serata di giovedì 20 novembre, alcuni dei luoghi più significativi del paese – il Palazzo Comunale, le scuole e il Monumento ai Caduti – saranno illuminati di blu, colore simbolo della difesa dei diritti dei bambini e dei ragazzi.
Un gesto semplice ma altamente simbolico, che ribadisce l’impegno dell’amministrazione nel promuovere una cultura attenta alla protezione e alla partecipazione dei più giovani.
«Illuminare i nostri monumenti di blu significa ricordare a tutti che i diritti dei bambini non sono un tema da celebrare una volta l’anno, ma un impegno quotidiano», ha dichiarato il sindaco Antonio Tomassone. «Pietracatella è una comunità che cresce insieme ai suoi ragazzi: ascoltarli, proteggerli e offrire loro opportunità è una responsabilità che ci riguarda tutti».
Il primo cittadino ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione con ANCI e UNICEF Italia: «Aderire a Go Blue ci permette di unirci ai tanti comuni italiani che, in questa giornata, scelgono di parlare con una sola voce: quella del rispetto e della tutela dell’infanzia e dell’adolescenza».
L’amministrazione invita la cittadinanza a partecipare idealmente all’iniziativa, condividendo immagini e riflessioni sui diritti dell’infanzia, affinché il messaggio di speranza e responsabilità raggiunga ogni angolo della comunità.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X