PIETRACATELLA (CB) – Il calendario della Winter Edition di Pietracatella prosegue con entusiasmo e l’atmosfera natalizia si fa sempre più intensa. Dopo i primi appuntamenti di dicembre – dai Fuochi Rituali di Agnone alla vendita delle Stelle di Natale, fino al Christmas Party e alla Casa di Babbo Natale – il borgo si prepara ora ai giorni più attesi delle festività.
Dal 26 dicembre il Gruppo Teatrale Pietracatella 90’ porterà in scena Questi fantasmi presso la Sala Consiliare di Via Fontanelle, con repliche il 28 e il 30. Un’occasione per vivere il teatro popolare in un contesto comunitario.
Il 25 dicembre sarà la volta del Veglione di Natale, tra revival anni ’80, ’90 e 2000, mentre il 31 dicembre le vie del centro si accenderanno con le tradizionali Maitunate, seguite dal brindisi di Capodanno al Belvedere e dal grande veglione in Via Santa Maria Vecchia.
Il nuovo anno si aprirà con le Maitunate del 1° gennaio, seguite da tombolate per grandi e piccoli (3 e 6 gennaio), dal Veglione dell’Epifania (5 gennaio) e dall’arrivo della Befana al Belvedere il 6 gennaio, che chiuderà il ciclo delle feste con un sorriso.
La Winter Edition è resa possibile grazie al sostegno del Comune di Pietracatella, delle associazioni locali e del Gruppo Teatrale Pietracatella 90’, in un intreccio di collaborazioni che testimonia la forza della comunità.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X