Attualità Molise

Poste Italiane, in Molise attivi 4 nuovi locker per i pacchi

A Campobasso, Isernia e Termoli operativi quattro locker Poste‑DHL per consegna e ritiro pacchi: servizi più comodi e supporto all’e‑commerce

REGIONE – In Molise cresce la rete dei locker dedicati alla consegna e al ritiro dei pacchi. Sono quattro quelli già operativi grazie a Locker Italia, la joint venture nata dalla collaborazione tra Poste Italiane e DHL eCommerce, con l’obiettivo di potenziare i servizi legati all’e‑commerce e semplificare le operazioni per i cittadini.

Due locker si trovano all’interno degli uffici postali di Campobasso Centro (via Pietrunto) e Isernia Centro (via XXIV Maggio), attivi negli stessi orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Identico orario anche per il locker installato nei pressi dell’ufficio postale di Termoli (corso Mario Milano, ingresso da via IV Novembre). A questi si aggiunge il locker posizionato all’esterno del Centro di Distribuzione di Campobasso (via San Giovanni), accessibile 24 ore su 24, tutti i giorni.

Questi armadietti intelligenti, dotati di schermi intuitivi e progettati per un utilizzo rapido, migliorano la qualità dei servizi di spedizione e ritiro pacchi, offrendo una soluzione comoda e flessibile per chi acquista online. I quattro punti molisani rientrano nel piano nazionale che prevede l’attivazione di 10mila locker distribuiti strategicamente sul territorio.

La collaborazione tra Poste Italiane e DHL punta a rafforzare la capillarità della logistica italiana, sostenendo la crescita dell’e‑commerce con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X