REGIONE – Prosegue anche nel 2026 l’impegno di Poste Italiane per la diffusione della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale. Domani, giovedì 5 febbraio, sarà disponibile anche per i cittadini molisani il webinar “La gestione del credito”, un appuntamento pensato per fornire strumenti utili alla pianificazione economica personale e familiare.
Il programma prevede due sessioni, alle 10:00 e alle 16:00, durante le quali i relatori illustreranno come utilizzare in modo consapevole il risparmio e le diverse soluzioni di finanziamento. L’incontro pomeridiano sarà inoltre accessibile a tutti, grazie alla presenza di sottotitoli e di un interprete LIS – Lingua Italiana dei Segni, che garantirà la traduzione simultanea dei contenuti verbali.
Gli eventi rientrano nel più ampio progetto nazionale di educazione finanziaria promosso da Poste Italiane, con l’obiettivo di aiutare giovani e adulti a compiere scelte informate e coerenti con i propri obiettivi di vita.
La partecipazione è gratuita: basta collegarsi alla pagina dedicata sul sito istituzionale, nella sezione Educazione Finanziaria, scegliere il tema di interesse e registrarsi. Sul portale sono disponibili anche numerosi contenuti multimediali, tra cui le Videopillole suddivise in livelli base, intermedio ed evoluto, utili per orientarsi tra le principali soluzioni finanziarie, assicurative e previdenziali.
L’iniziativa conferma la tradizionale attenzione di Poste Italiane verso le esigenze dei cittadini e si inserisce nel percorso di responsabilità sociale dell’azienda, in linea con i principi ESG promossi dalle Nazioni Unite.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X