Attualità Molise

Poste Pescolanciano, per garantire la continuità dei servizi i cittadini possono recarsi a Carovilli

PESCOLANCIANO – A seguito dell’avvio dei lavori che interesseranno l’edificio comunale al cui interno è ospitato anche l’ufficio postale di Pescolanciano, Poste Italiane ha adottato misure per garantire la continuità dei servizi. In questa prima fase, i cittadini di Pescolanciano potranno recarsi presso il vicino ufficio postale di Carovilli, dove è già operativo uno sportello dedicato. Presso lo sportello sono disponibili tutti i servizi compresi quelli “radicati”, come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.

Lo sportello osserverà i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Si ricorda che l’ufficio postale di Carovilli è dotato di ATM Postamat per il prelievo automatico di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. Terminate anche le operazioni di allestimento e configurazione, nelle prossime settimane l’ufficio postale di Pescolanciano sarà disponibile all’interno di un modulo prefabbricato a uso ufficio, già posizionato nelle adiacenze della precedente sede, in un’area individuata in concerto con l’amministrazione comunale.

La struttura temporanea resterà operativa fino al termine degli interventi e al conseguente rientro di Poste Italiane nella sede abituale di via Roma. Poste Italiane ricorda che sono sempre disponibili anche tutti i canali complementari come l’app “Poste Italiane” e il sito poste.it, con i quali è possibile effettuare “da remoto” molti dei servizi tradizionalmente erogati a sportello, senza bisogno di recarsi fisicamente all’ufficio postale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, come ad esempio pagare varie tipologie di bollettini postali (compreso MAV, pagoPA, multe automobilistiche e pagamento bollo auto e moto bollettini), monitorare spedizioni di corrispondenza e pacchi, inviare raccomandate e telegrammi, effettuare pagamenti e bonifici, monitorare le proprie spese, trasferire denaro.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie

SOCIAL: Facebook - X