Attualità Molise

Rai, Giulia Di Stefano ai precari in concorso: “Tgr grandissima scuola”

CAMPOBASSO – “La Tgr è una grandissima scuola. Si fa tutto: cronaca, politica, costume e società. Si fa il tg e il giornale radio, oltre all’approfondimento con buongiorno regione. Io ho imparato molto professionalmente e anche ‘sociologicamente’, trasferendomi dalla città in cui sono nata e cresciuta, Roma, in un capoluogo come Campobasso per due anni e mezzo”. Così Giulia Di Stefano, conduttrice del programma ‘Agorà Estate’ su Rai3, lancia a LaPresse il messaggio ai giornalisti precari candidati al concorso Rai nelle sedi regionali. Lei che vinse il concorso e che ha iniziato alla Tgr Molise per poi passare prima a Rai Parlamento e poi al Tg2 per seguire Palazzo Chigi.

“L’Italia – aggiunge la conduttrice – è fatta di province e per capire il Paese nel suo complesso è importante conoscerne i ‘mattoni’ che lo fondano. L’esperienza in una sede regionale può essere un punto di approdo o anche solo un passaggio verso altre esperienze. Onestamente non vedo drammi ma opportunità per chi le sa cogliere”.

E conclude: “Ad Agorà Estate raccontiamo il paese reale e le crisi internazionali con uno sguardo attento e mai banale. Cercando voci autorevoli e coinvolgenti che analizzino l’attualità in tutte le sue sfaccettature. È importante il pluralismo delle voci e delle opinioni ma a volte non basta. Va affiancato sempre anche dai dati e dalle opinioni di esperti della materia che si sta trattando, oltre che da un racconto puntuale di quanto sta accadendo, attraverso il prezioso lavoro degli inviati e dei ricercatori”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie

SOCIAL: Facebook - X