Riapre il plesso scolastico di Capracotta, ecco quando

51

CAPRACOTTA – Lunedì 14 settembre riapre il plesso scolastico di Capraoctta, rimasto chiuso dallo scorso mese di marzo – come tutte le scuole d’Italia – a causa dell’epidemia da Covid-19. Il sindaco Candido Paglione commenta così: “La preoccupazione perché tutto fili liscio provoca un po’ di emozione ed anche un pizzico di apprensione. Tuttavia il lavoro fatto ci mette nella condizione di garantire gli standard di sicurezza necessari, anche per il trasporto scolastico”.

Paglione poi aggiunge: “Abbiamo condiviso tutte le scelte con la dirigente del nostro istituto comprensivo, la professoressa Maria Rosaria Vecchiarelli, per questo non ci saranno interruzioni dell’attività scolastica nemmeno per via dell’appuntamento elettorale del 20 e 21 settembre. Infatti con largo anticipo, abbiamo pensato di spostare la sede dei seggi elettorali proprio per consentire la ripresa delle attività scolastiche senza interruzioni. Adesso, però, dovremo essere bravi a gestire la paura di questo momento di ripartenza e dovremo farlo tutti insieme, anche perché la sicurezza in assoluto non può esistere con una pandemia ancora in atto”.

Il sindaco conclude con queste parole: “Possiamo affermare comunque di essere consapevoli e ben attrezzati per trasmettere fiducia ai nostri studenti. A loro va l’augurio di un anno scolastico pieno di successi e soddisfazioni; alle loro famiglie, alla preside, al personale docente, al personale scolastico tutto e a quanti collaborano a vario titolo alle attività scolastiche un augurio altrettanto sentito e un ringraziamento per quanto hanno fatto e faranno per minimizzare i rischi di un nemico subdolo, il virus, che contribuiremo a sconfiggere anche con la nostra condotta, proprio come abbiamo fatto fino ad ora”.