Riconoscimenti a Montorio per Mimmo Sabelli e Blanca Quiñonez

46
quinonez riceve premio
Quinonez riceve premio – photocredit: Enzo Costantino

La ventisettesima edizione dell’evento ‘Noi artisti di questa terra’ ha individuato come riferimento sportivo i #fioridacciaio

CAMPOBASSO – Un premio che ha rappresentato un ulteriore riconoscimento, una ‘medaglia’ da appuntarsi con orgoglio al petto perché giunta proprio dal territorio d’elezione, quello regionale. La Molisana Magnolia Campobasso è stata insignita del premio per la categoria sportiva nell’evento ‘Noi artisti di questa terra’ svoltosi giovedì sera a Montorio nei Frentani con la presenza, quale guest star, di Paolo Belli e della sua band e con le esibizioni anche di Chiara Cavalieri, Primiano Di Biase, Giuseppe Moffa e Lucrezia Nibaldi.

QUATTRO CATEGORIE Nell’evento curato dall’omonima associazione culturale e patrocinato dall’assessorato al turismo della Regione Molise, nonché dalla locale amministrazione culturale e dalla Pro Loco del centro, sono state quattro le categorie premiate nella circostanza. Quella sportiva che ha avuto quale riferimento appunto la Magnolia, quella scientifica col premio tributato al professor Giovanni Scapagnini, quella sociale (riconoscimento assegnato a Maria Mastroiacovo) e quella giornalistica con omaggiato Giuseppe Carriera. Sul palco a coordinare e condurre la serata il direttore artistico dell’associazione Marco Molino.

MAGNOLIA IN FIORE – A ricevere il premio – per il team rossoblù – il coach Mimmo Sabatelli e l’ala dell’Ecuador Blanca Quiñonez, giocatrice della prima squadra e, contemporaneamente, fulcro della formazione under 17 che ha vinto lo scudetto a Pordenone, evento in cui è stata eletta anche mvp e componente del miglior quintetto.

Entrambi sono stati introdotti da un video che ha ripercorso i momenti salienti dell’ultima stagione del club e poi si sono intrattenuti sul palco rispondendo alle domande ricevute.

Al centro dell’attenzione, la storia del club, la resilienza di un team – come quello rossoblù – nell’affrontare un torneo, come la massima competizione cestistica nazionale in rosa, a forte conformazione logistica concentrata a grande distanza e le emozioni dell’ultimo torneo con un focus particolare sull’avventura dell’under 17.

Da parte sua, Blanca Quiñonez, che oltre a ricevere il premio per il team è stata omaggiata anche di un bouquet floreale, ha donato anche la t-shirt celebrativa dello scudetto da parte del team under 17 allo stesso Molino.

Non solo i riconoscimenti delle singole nelle loro esperienze con le rispettive nazionali, ma anche i fari puntati addosso del territorio che fanno del club un modello ed un autentico punto di riferimento anche al di fuori dei semplici confini cestistici.

FIORI… CARDIOPROTETTI – In città il club è stato al centro della cerimonia di omaggio, ospitata presso la sala consiliare Palazzo San Giorgio, di un defibrillatore semiautomatico, che sarà presente nello scenario dell’Arena. L’importante meccanismo salvavita è stato donato dalla Banca Mediolanum su segnalazione del Comune capoluogo di regione. Nella circostanza, a rappresentare la società la presidente Antonella Palmieri ed il team manager Fabio Ladomorzi.

FESTA A MONTORIO – Per il club, peraltro, a stretto giro di posta, in previsione c’è anche un altro passaggio sotto i riflettori. Stasera, dalle 21, il team sarà omaggiato con il premio quale riferimento sportivo nell’ambito dell’evento ‘Noi artisti di questa terra’, kermesse giunta alla sua ventisettesima edizione in programma a Montorio nei Frentani con l’organizzazione dell’omonima associazione. La cerimonia sarà all’interno di una serata spettacolo che avrà come guest star Paolo Belli e la sua band. A ricevere il riconoscimento saranno il coach rossoblù Mimmo Sabatelli e l’ala dell’Ecuador, mvp delle ultime finali nazionali under 17 in Friuli, Blanca Quiñonez, tra i punti fermi, peraltro, anche della prima squadra.