Politica

Roberti: “Lo stabilimento Stellantis di Termoli va ripensato”

TERMOLI – “È evidente che ora va ripensato lo stabilimento di Termoli perché mentre prima si andava verso la realizzazione di una Gigafactory, ad oggi si è visto in maniera puntuale che i mercati non riescono ad essere attrattivi rispetto all’auto elettrica”.

Lo ha detto il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, a proposito della crisi che ha coinvolto l’impianto Stellantis della città dove è stato firmato l’accordo per il contratto di solidarietà per tutti i lavoratori (1.823) a partire dal prossimo 1 settembre e per l’intero anno.

“Quindi, in qualche maniera – prosegue il governatore – sullo stabilimento di Termoli ci dovrà essere un incontro per definire quali volumi di motori dovranno essere prodotti e quali motori dovranno essere realizzati presso lo stabilimento Stellantis di Termoli”.

“Non è una situazione facile in tutti gli stabilimenti – conclude Roberti – È una situazione in qualche maniera decretata da scelte politiche europee che stanno mettendo in crisi non solo l’Italia ma anche la Germania e la Francia. E con i dazi americani questa situazione non può che peggiorare. Le vendite in questo momento sono completamente ferme”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie

SOCIAL: Facebook - X