Il completamento dei lavori garantirà ai cittadini un servizio più efficiente e affidabile, segnando l’avvio di un percorso che GRIM Scarl intende estendere progressivamente a tutti i Comuni molisani. L’obiettivo è intervenire sulle reti più datate o inefficienti, riducendo le perdite e migliorando la qualità delle infrastrutture a beneficio dell’ambiente e degli utenti.
Il Consiglio di Amministrazione della società sottolinea come questo piano di investimenti rappresenti un passaggio cruciale per affrontare le sfide poste dai cambiamenti climatici e dalla gestione di una risorsa sempre più preziosa come l’acqua. Grazie anche ai fondi in arrivo dalle linee FERS e PNIISSI, sarà possibile accelerare la transizione verso un modello di servizio idrico integrato più moderno, sostenibile e sicuro.
Gli interventi programmati non si limitano alla riduzione delle perdite idriche, ma puntano anche a rafforzare la resilienza delle infrastrutture idriche, fognarie e di depurazione, assicurando un approvvigionamento stabile e in linea con gli obiettivi di sostenibilità europei e nazionali.
Il piano si inserisce in una strategia più ampia che vede GRIM Scarl impegnata nell’innovazione continua del servizio idrico integrato regionale, con particolare attenzione alla tutela della risorsa idrica, alla qualità ambientale e al rinnovamento degli impianti.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X