La giornata si aprirà alle 11:00 con l’accoglienza ufficiale della reliquia nello spazio antistante il Municipio, alla presenza delle autorità religiose e civili. Alle 11:30, nella Chiesa Madre, sarà celebrata la Solenne Eucaristia presieduta da S.E. Mons. Camillo Cibotti, un momento centrale per l’intera comunità.
Nel pomeriggio, alle 17:00, seguirà una seconda celebrazione eucaristica, mentre alle 18:00 la Chiesa Madre ospiterà un incontro dedicato alla vita del giovane beato. Il Dott. Raffaele Mazzarella, autore del volume “Carlo Acutis. Un ragazzo esemplare”, offrirà una testimonianza approfondita, intervistato da Antonio Alterio, con spazio per domande e dialogo con i presenti.
Durante l’intera giornata, i fedeli saranno invitati a organizzarsi in gruppi di preghiera, favorendo un clima di raccoglimento e devozione attorno alla reliquia.
L’arrivo della reliquia rappresenta un momento significativo per Sant’Agapito: un invito a riscoprire la figura di San Carlo Acutis, che ha saputo vivere la quotidianità con straordinaria semplicità, mettendo al centro l’Eucaristia, la carità e la bellezza della fede vissuta con autenticità.
La cittadinanza, le associazioni e i fedeli dei territori vicini sono calorosamente invitati a partecipare a questa giornata di incontro, preghiera e testimonianza.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X