
La Molisana Magnolia Campobasso affronta Broni nella VIII giornata di Serie A1 femminile: difesa e temperamento al centro del piano partita di coach Sabatelli
BRONI – La Molisana Magnolia Campobasso è pronta a chiudere un novembre intenso con la trasferta sul campo della neopromossa Broni, valida per l’VIII giornata di Serie A1 femminile. Dopo il successo nel derby con Roseto e il primato nel girone di EuroCup, le rossoblù di Mimmo Sabatelli si presentano da terze della classe, con la prospettiva dei sedicesimi contro le lituane del Kibirkstis Vilnius.
Le parole di coach Sabatelli
«Troveremo un’avversaria determinata a riprendere la marcia – ha dichiarato il tecnico – giocare nel loro impianto non sarà semplice, ma faremo di tutto per farci trovare pronti. La difesa sarà il punto di partenza per trovare la giusta energia in attacco».
Ex di giornata e ranghi ridotti
Tra le magnolie sarà una gara speciale per Sara Madera, ex di giornata. Campobasso dovrà fare i conti con le assenze di Grande, Meldere e Pastrello, mentre l’ala polacca Makurat dovrebbe essere della contesa nonostante i problemi alla caviglia.
L’avversaria
La Broni di Mirco Diamanti, tecnico di grande esperienza e già campione d’Italia con Lucca, si affida a un roster che comprende la playmaker olandese Cornelius, le statunitensi Hayes e Archer (con passaporto libanese), oltre a giocatrici italiane come Milani, Colognesi, Gianolla, Natali e l’ex Schio Martina Crippa, nota come “ministro della difesa”.
Precedenti e prospettive
Quella di domenica sarà la seconda sfida storica al PalaBrera: nella prima esperienza in A1 le magnolie si imposero con grande carattere. Sabatelli sottolinea: «Servirà temperamento e costanza, senza lasciare nulla al caso».
EuroCup Baltica
Intanto, sul fronte europeo, Campobasso si prepara ai sedicesimi di EuroCup: andata il 10 dicembre a Vilnius e ritorno il 17 dicembre all’Arena. «Vogliamo alzare l’asticella e scrivere un’altra pagina di storia», ha aggiunto il coach.
Palla a due domenica 30 novembre alle 18:00, diretta streaming su Flima. La gara sarà arbitrata da Marco Vita, Vincenzo Di Martino e Vito Castellano.








