
Sabato 9 novembre a Vinchiaturo i Spike Devils affrontano Gioia del Colle in Serie A3 Credem Banca in una sfida ad alta intensità
CAMPOBASSO – Si preannuncia una sfida ad alta intensità quella tra gli EnergyTime Spike Devils Campobasso e Gioia del Colle, in programma sabato 9 novembre alle ore 18 al Palasport di Vinchiaturo. Il match, valido per la terza giornata del Girone Blu della Serie A3 Credem Banca, rappresenta il primo di due confronti consecutivi contro le corazzate del girone per i rossoblù di coach Giuseppe Bua.
Campobasso arriva all’appuntamento da capolista, a pari merito con Sabaudia e Castellana Grotte, mentre Gioia del Colle è settima con due punti, frutto della vittoria al tie-break contro Napoli e della sconfitta contro Lecce. “Sarà una partita complicata – ha dichiarato Bua – Gioia è una squadra ambiziosa, che punta al salto di categoria. Ma anche noi siamo pronti a dare il massimo”.
Il tecnico molisano ha sottolineato l’importanza della battuta per limitare le qualità offensive dei pugliesi, in particolare dell’opposto Santangelo, originario di Isernia. “La loro diagonale Paris-Santangelo è di alto livello. Servirà lucidità e perfezione in campo”, ha aggiunto Bua, che potrà contare su un gruppo in buone condizioni fisiche, con il solo Morelli alle prese con un lieve acciacco.
La regia sarà affidata alla staffetta Melato–Del Fra, mentre in attacco si punta sul capitano Morelli e sullo schiacciatore bulgaro Valchinov, affiancati da Graziani e dai centrali per garantire varietà nelle soluzioni offensive. Il match sarà diretto da Virginia Tundo (Bologna) e Riccardo Faia (Cagliari), con una cornice di pubblico annunciata, grazie anche al torpedone organizzato dal club per i tifosi da Campobasso.
Tra gli spettatori attesi anche Giorgia Vecchiarelli, giovane scienziata della comunicazione che ha dedicato la sua tesi alla Spike Devils, definendola “un caso virtuoso di promozione sportiva e presidio strategico per il territorio”. Un riconoscimento che conferma il valore del progetto campobassano, capace di trasformare i propri limiti in punti di forza.









