Superbonus 110% al centro del format online di Digitale Italia [VIDEO]

117

digitale italia 100%

Il 15 gennaio al via la prima puntata del format promosso da Aidr. Ospiti Anna Rita Giagheddu e Massimo Codato

È il Superbonus110 il tema della prima puntata del format web Digitale Italia, promosso da Aidr. Complessità amministrative, opportunità e sfide della misura introdotta dal decreto Rilancio per la riqualificazione energetica e strutturale degli immobili, al centro della rubrica di approfondimento dell’Associazione Italian Digital Revolution. Ospiti del programma, Anna Rita Giagheddu – Resp. Business e Pubblica Amministrazione Banco Posta – Poste Italiane e Massimo Codato – Socio Aidr e Direttore Generale Rilancio Italia.

“Il Superbonus è un’occasione importate per il nostro Paese per due motivi principali, consente ai cittadini importanti interventi di efficientamento energetico e di messa in sicurezza e al contempo contribuisce alla ripresa economica. Attraverso la cessione del credito di imposta, viene offerta a cittadini e imprese una importante immissione di liquidità. Poste Italiane ha puntato su un sistema semplice, chiaro e trasparente per supportare i cittadini e le imprese.” Così Anna Rita Giagheddu – Resp. Business e Pubblica Amministrazione Banco Posta – Poste Italiane durante il suo intervento nella puntata del format di Aidr.

“Per poter usufruire delle agevolazioni dello Stato è necessario rispettare tutti gli adempimenti. Se manca un tassello si è fuori, non ci sono margini di incertezze o di dubbi. Lo Stato è chiaro. Per questo motivo sono importanti gli strumenti a sostegno dei professionisti. La tecnologia è quanto mai essenziale.” Massimo Codato – Socio Aidr e Direttore Generale Rilancio Italia 2020 ha illustrato le opportunità contenute nella piattaforma Rilancio Italia 2020, un software che guida il professionista in tutta la gestione degli adempimenti contenuti nella normativa.