Swiss Tourism Award all’Aast al Salone Internazionale delle vacanze di Lugano “I Viaggiatori”

56

TERMOLI – Importante riconoscimento assegnato all’Aast del Molise dal Salone Internazionale delle vacanze di Lugano “I Viaggiatori” che si tiene in contemporanea con artecasalugano, la storica fiera dell’arredamento e del lifestyle. L’Italia è da sempre protagonista al Salone delle Vacanze. E anche questa edizione va alla scoperta delle caratteristiche più vere e uniche del Bel Paese, offrendo una vera e propria immersione nell’offerta turistica più completa al mondo. Di conseguenza, il Molise non poteva mancare.

Alla Regione Molise e Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise è andato il ‘Swiss Tourism Awards’, il riconoscimento assegnato dal Salone internazionale delle vacanze di Lugano alle destinazioni che, con il loro impegno, testimoniano l’eccellenza in differenti segmenti dell’industria del turismo. Il premio, nato con l’obiettivo di far scoprire luoghi dalla forte vocazione turistica, celebra le località che promuovono nuove forme di turismo sostenibile e alternativo valorizzando le proprie tradizioni in armonia con il territorio.

Lo spazio espositivo molisano, di forte impatto visivo e caratterizzato da gigantografie, ha messo in evidenza il territorio con le specialità eno-gastronomiche ma anche le tradizioni. Molta curiosità da parte dei visitatori verso la costa e la montagna con i borghi e i percorsi. L’Aast è al lavoro in diversi programmi transfrontalieri ed è intenzionata a proseguire con l’attività intrapresa, volta a valorizzare la portualità sull’Adriatico coinvolgendo le realtà territoriali locali.