Tagli all’agricoltura, anche Coldiretti Molise in piazza a Bruxelles

Claudio Papa

CAMPOBASSO – Ci sarà anche il Molise domani, 18 dicembre, alla manifestazione che si terrà a Bruxelles per fermare i tagli all’agricoltura. Alla manifestazione prenderanno parte imprenditori ed imprenditrici agricole provenienti da tutta Italia, il cui lavoro quotidiano è messo a rischio dal taglio dei fondi agricoli della Pac.

Guidati Presidente regionale Claudio Papa, insieme con i presidenti provinciali di Campobasso, Giacinto Ricciuto, di Isernia, Mario Di Geronimo, e il direttore regionale Aniello Ascolese, gli imprenditori agricoli molisani si uniranno a migliaia di agricoltori soci dell’organizzazione per chiedere alla Ue un’inversione di rotta rispetto alla deriva tecnocratica della Commissione Von der Leyen che sta minacciando la democrazia e la sicurezza alimentare di 400 milioni di cittadini europei.

Una scelta folle quella della Von der Leyen che avrà l’effetto di far crollare la produzione alimentare europea e aumentare le importazioni da Paesi, come quelli del Mercosur, dove non vengono rispettate le stesse regole in materia di uso di pesticidi, di tutela dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.